IO, l’app dei servizi pubblici

Unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dallo smartphone.

App IO

Il Comune di Pisogne ha attivato alcuni servizi su IO, l’app dei servizi pubblici. 

L'app IO è un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali,  direttamente dallo smartphone. 

Su app IO si possono ricevere comunicazioni, documenti e pagamenti del nostro Comune,  direttamente sul tuo smartphone, tutto in un’unica app. 

I cittadini che non sono già utenti possono scaricare gratuitamente l’app IO dall’App Store di Apple (per dispositivi con sistema operativo iOS) o da Google Play Store (per dispositivi con sistema operativo Android). 

Per accedere all'app IO è necessario avere un’identità digitale SPID o CIE. 

Oltre ai servizi attivi per il Comune di Pisogne potrai avere accesso anche ai servizi attivati dagli altri enti statali e locali. Un apposita pagina contiene l'elenco completo degli enti e dei servizi attivi . 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’app: io.italia.it .  

Puoi avere informazioni anche utilizzando gli account ufficiali di IO (Facebook - @IOitaliait , Instagram - @IOitaliait , Twitter - @IOitaliait , LinkedIn - IO, l’app dei servizi pubblici ) 

Novità gennaio 2024: ACCESSO RAPIDO #IOapp

Al tuo prossimo login con SPID o CIE, potrai scegliere se ripetere quest'operazione solamente una volta l'anno ed entrare in app con un codice di sblocco numerico o riconoscimento biometrico, se abilitato sul tuo dispositivo. 

Puoi avere maggiori dettagli sul sito di PAGOPA SPA



Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
10 aprile 2024