Commercio e SUAP | Articolazione degli uffici (elenco tabellare) | Articolazione degli uffici | Organizzazione | Amm. Trasparente

Commercio e SUAP

Articolazione di: Area Gestione del Territorio

Responsabile di Servizio: Funzionario amministrativo contabile Emanuela FENAROLI 

Per le sole pratiche A.U.A.: Funzionario amministrativo tecnico Arch. Alice Bancale

contatti:

Telefono : 0364/8830235
Fax: 0364/8830240
Email: uff.commercio@comune.pisogne.bs.it

E-mail e telefono per sole pratiche A.U.A. : alice.bancale@comune.pisogne.bs.it  - 0364/8830225

 

L'ufficio si trova presso la sede del Municipio, al PRIMO PIANO 

Orari di ricevimento:

Lunedì Dalle ore 10.00 alle ore 12.50
Martedì Dalle ore 10.00 alle ore 12.50
Mercoledì Dalle ore 10.00 alle ore 12.50 e dalle ore 15.00 alle ore 17.50
Giovedì Dalle ore 10.00 alle ore 12.50
Venerdì Dalle ore 10.00 alle ore 12.50
Sabato -
Note: Orari in vigore dal 18 giugno 2019

Attribuzioni e competenze:

Il Comune di Pisogne aderisce allo lo sportello telematico unificatodel Sebino Bresciano.  Lo Sportello telematico unificato permette a tutti gli imprenditori di qualsiasi settore economico (agricoltura, industria, commercio, turismo, servizi pubblici e privati) di avviare in un'unica domanda tutte le richieste necessarie all'esercizio dell'impresa ed ottenere in un'unica risposta tutte le autorizzazioni necessarie.

All'interno dello sportello telematico unificato, in particolare, lo sportello unico attività produttive (SUAP) avvia e segue i procedimenti amministrativi dell’impresa presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del fuoco, etc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuno di essi. La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica usando la posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale.

Data iniziale di pubblicazione: 22/11/2019

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023