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Titolare del potere sostitutivo

Riferimenti normativi:

Art. 5, c. 4, d.lgs. n. 33/2013

A termini dell'art. 14 bis del vigente regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, introdotto con deliberazione  Giunta Comunale n. 8  del 30/1/2015,  il potere sostitutivo nei procedimenti amministrativi di competenza dell’Amministrazione Comunale di Pisogne, in caso di inerzia nel completamento dell’istruttoria, fatto salvo quanto previsto dalle diverse disposizioni di legge, è attribuito:
a) ai Responsabili di Servizio, ove nominati, nei confronti dei dipendenti addetti al servizio responsabili dei singoli procedimenti amministrativi assegnati ai sensi dell’art. 5, comma 1, della L. n. 241/90;
b) ai Responsabili di Area (Posizioni Organizzative) nei confronti dei Responsabili di Servizio, ove nominati, per i procedimenti amministrativi assegnati agli stessi o ad altri dipendenti addetti al servizio stesso oppure direttamente nei confronti dei responsabili di procedimento nel caso in cui non sia stato nominato il Responsabile del Servizio.
2. Il Segretario Generale esercita, ove ricorrano le condizioni, il potere sostitutivo in caso di inerzia nella conclusione dell’istruttoria o nell’adozione del provvedimento finale nei confronti dei Responsabili di Area (Posizioni Organizzative), attraverso le strutture competenti o mediante la nomina di un commissario per la conclusione del procedimento, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto.
3. Per i procedimenti amministrativi inerenti i Servizi delegati dallo Stato, il Sindaco esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia nella conclusione dell’istruttoria o nell’adozione del provvedimento finale nei confronti dei dipendenti ai quali sono state delegate le relative funzioni, attraverso le strutture competenti o mediante la nomina di un commissario per la conclusione del procedimento, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto.

Con la medesima deliberazione  Giunta Comunale n. 8  del 30/1/2015 è stata abrogata la deliberazione di Giunta Comunale n. 78 del 25/09/2013 avente ad oggetto “Individuazione del soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 2 della legge 241/90”, a decorrere dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento di organizzazione

Allegati

Data di ultimo aggiornamento: 31/01/2017