Codice Identificativo Nazionale - Banca Dati Strutture Ricettive

Adesione di Regione Lombardia alla fase sperimentale della Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR)

Data:

03 July 2024

Descrizione

Anche regione Lombardia aderisce alla fase sperimentale della Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR).

A partire da oggi 3 luglio 2024, cittadini e operatori lombardi possono accedere, tramite SPID o CIE, all’apposita piattaforma online (/https://bdsr.ministeroturismo.gov.it/) e richiedere il Codice Identificativo Nazionale (CIN) da utilizzare per la pubblicazione degli annunci e per l’esposizione all’esterno delle strutture e degli immobili.

Si ricorda che le disposizioni inerenti alla BDSR saranno applicabili solo a partire dal sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’avviso di entrata in funzione della banca dati a livello nazionale, prevista non oltre il 1^ settembre 2024.

In questa prima fase di sperimentazione, quindi, non si incorrerà in sanzioni ed è consentito ai cittadini che lo desiderano di adeguarsi agli obblighi correlati al CIN.

03 July 2024